è la nuova società partecipata al 50% dal gruppo VIVIDA che ha un progetto in via di consolidamento, di portare in Italia uno o più compagnie di assicurazioni europee. Questo è possibile per la sinergia con Van Ameyde Italia, branch italiano della multinazionale olandese da oltre 60 anni in Italia. Van Ameyde è specializzata nella gestione dei sinistri assicurativi per conto dell’UCI e di compagnie italiane ed estere, con un portafoglio di oltre 2.500 compagnie clienti.
Nel suo programma di CBI Cross Border Insurance, in tutta Europa Van Ameyde sta portando avanti attività simili a favore di importanti MGA Managing General Agent. In vari paesi sta già offrendo da anni collaborazioni tra compagnie riassicurative ed assicurative che trovano in Van Ameyde, oltre al gestore dei sinistri un ente che cura tutti gli aspetti burocratici, amministrativi e legali. Anche la parte informatica, ormai alla base di ogni attività è coperta da Van Ameyde che ha al suo interno una software house di primo livello con programmi verticali in ambito assicurativo.
5 anni fa Van Ameyde in collaborazione con AON aveva avviato un programma per la creazione di società assicuratrici captive chiamato White Rock Malta che è ormai avviato che è stato propedeutico a questo nuovo progetto.
SilCh s.r.l. (AU dott. Patrizia Fregosi)
Sede Legale: Via Passione, 8 MILANO
I nostri recapiti:
Piazza Dante 8/7 GENOVA 16121
Via Casoni 1 GENOVA 16143
Via Versari 36 ROMA 00128
pec: silch@pec.it
tel: 0108992409
P.IVA: 11392360969
RUI: B000666257
Per info, contatti e per richiedere la brochure di SilCh invia un’email ad info@silch.it